Chi sono

Aurora boreale in Lapponia

Kukkolaforsen, Lapponia

Benvenuti nel mio blog!

Per chi ancora non lo sa, mi chiamo Francesca, sono sarda e il mio cassetto è ricco di sogni e di passioni.

Ho lasciato l’Italia nel 2014 per fare un’esperienza come AuPair a Monaco di Baviera, e i sei mesi iniziali da cui mi dovevo assentare da casa si sono prolungati di anni. Dopo aver trascorso del tempo con una famiglia tedesca ho trovato un lavoro e una casa e, spostandomi di 150 chilometri, mi sono ritrovata a vivere tra alte montagne e laghi trasparenti. Ho vissuto in Germania per altri due anni e mezzo e ora sono ritornata in patria per perseguire i miei obiettivi.

L’amore per i viaggi è nato proprio durante quel periodo, che è coinciso con la realizzazione della mia più grande passione: la fotografia. Per unire entrambe le cose ho preso coraggio e ho aperto uno spazio tutto mio su internet.

Vivere la vita a pieni polmoni è ormai una costante nella mia vita! Cerco sempre una nuova meta, dove poter essere me stessa e sentirmi bene con il mondo che mi circonda. Mi piace parlare con i locali, scoprire le loro storie e la loro cultura, visitare piccoli luoghi sconosciuti e appassionarmi davanti a immensi giardini colorati.

Sono il tipo di persona che parte quasi sempre organizzata, a cui piace programmare il viaggio e vedere quanto più possibile un luogo ha da offrire.

Nel Maggio 2017 sono partita per il mio primo viaggio da sola con lo zaino in spalla: destinazione Cina. 14 giorni intensi che mi hanno dato una marcia in più e che sono riusciti a farmi superare alcune delle mie paure più infondate.

pechino, cina

Città proibita, Pechino

 

Sono un anima libera e non mi piacciono le restrizioni. Una spugna per la conoscenza, aspiro tutto ciò che ho attorno e che ancora non conosco. La lettura è il mio cavallo di battaglia, e i libri sono la mia arma vincente.

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro” *Umberto Eco*

Più passava il tempo e più mi accorgevo che organizzare viaggi era qualcosa che mi faceva rimanere attiva e mi rendeva felice. Il blog nasce non solo dall’esigenza di avere un posto tutto mio dove poter memorizzare tutte le esperienze vissute, ma sopratutto per aiutare coloro che si trovano in difficoltà con l’organizzazione di un viaggio fai da te. Dai piccoli borghi e dalle città europee sono passata ai viaggi oltreoceano, rendendomi conto che per certe distanze le difficoltà si moltiplicano.

Quindi nel blog non trovate più solo le piccole mete, ma anche i viaggi a lunga distanza, dove descrivo nei minimi dettagli tutte le procedure che dovete fare per partire preparati e liberi da ogni pensiero.

viaggi usa, viaggiare lontano

Grand Canyon

Se volete rimanere sempre aggiornati seguitemi anche sui social:

Facebook 

Instagram

Twitter

Youtube

Google plus