San Leonardo

A 40 chilometri da Oristano e a 20 minuti di macchina da Cuglieri, si trova un piccolo borgo nascosto sotto ai boschi di lecci e querce tra le montagne del Montiferru.

San Leonardo è un luogo rilassante e tranquillo, dove le poche case che creano il centro abitato sono immerse nella vegetazione, il silenzio viene interrotto solo dal rumore degli uccelli o delle papere che sguazzano nel laghetto e le stradine di pietra si perdono nel bosco. Il borgo è famoso per la presenza di una delle più importanti sorgenti d’acqua della zona, Siete Fuentes.

Mentre in inverno la neve che si appoggia sugli alberi e ricopre i tetti delle case crea un’atmosfera magica e ammaliante, in estate San Leonardo ritorna a vivere, riempiendosi di fiori e di turisti che si fermano per una sosta rigenerativa. 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1″ sortorder=”3,5,2,6,1,4,7,8″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]