Mair mair, dove trovare i migliori vini del nord Italia

cantina di vini alto adige

AVETE VOGLIA DI GUSTARE UN BUON VINO DELL’ALTO ADIGE O DEL NORD ITALIA? MAIR MAIR E’ LA CANTINA CHE FA PER VOI!

Qualche giorno fa, quando ho trascorso un giorno di relax in Alto Adige, nel paesino di Vipiteno ho trovato questa cantina di vini, che non è passata inosservata durante una passeggiata. Aperta nel 1922, è il più grande negozio di vini e liquori dell’Alto Adige;

si trova proprio nella via principale del paese, quasi vicino alla piazza della Torre dei Dodici e si chiama MairMair.

vino , cantina mair mair

Il negozio oltre a vendere più di 1000 tipi di vini delle più importanti cantine della regione, si occupa anche della distribuzioni di diversi vini provenienti da tutta Italia. Se la scelta del vino è molto difficile ci si può rivolgere al sommelier Mair che con professionalità e gentilezza risponde ad ogni informazione richiesta dal cliente.

Un angolo è riservato alla grande esposizione di grappe e liquori prodotti da piccole distillerie e dai contadini, mentre in una vetrina si trovano alcuni dei migliori whisky e rum della zona.

Ovviamente il negozio non si occupa solo della vendita di bevande, ma è attrezzato anche per coloro che vogliono comprare i prodotti tipici dell’Alto Adige. In una seconda zona del negozio i turisti possono acquistare pane, pasta fatta a mano, miele, marmellate, olio di oliva, caffè, cioccolato vario dai sapori intensi o aromatici e molto altro ancora, tra cui anche salumi e selvaggina.

All’entrata invece è possibile comprare anche borse, valigie e guanti in pelle.

 

Regolarmente vengono fatte degustazioni  di vini e di qualche prodotto tipico come l’olio o gli antipastini. La ditta è in continuo movimento per sponsorizzare i prodotti e farli conoscere anche alle altre regioni. Potete seguire i loro eventi sul sito ufficiale www.mair-mair.it.

E’ inoltre possibile provare il vino sul momento, in quanto hanno un speciale distributore con 16 tipi di vino diverso, che vengono sempre cambiati a rotazione. Questa macchina è il top, perché tramite un processo di azoto permette al vino di restare sempre buono anche dopo che è stato aperto da un giorno!

Ordinando sul sito è possibile ricevere il vino direttamente a casa propria . La spedizione ha un costo di 5 euro per gli ordini al di sotto dei 65 euro e i prodotti possono essere spediti in Italia, Germania e Austria.

 

 

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE


Le cose imperdibili da vedere a Rimini in un giorno.

Lago di Bled. Un giorno romantico in Slovenia.