Mair mair, dove trovare i migliori vini del nord Italia

cantina di vini alto adige

Cantina di Vini: Qualche giorno fa, quando ho trascorso un giorno di relax in Alto Adige, nel paesino di Vipiteno ho trovato questa cantina di vini, che non è passata inosservata durante una passeggiata. Aperta nel 1922, è il più grande negozio di vini e liquori dell’Alto Adige; si trova proprio nella via principale del paese, quasi vicino alla piazza della Torre dei Dodici e si chiama MairMair.

vino , cantina mair mair

Il negozio oltre a vendere più di 1000 tipi di vini delle più importanti cantine della regione, si occupa anche della distribuzioni di diversi vini provenienti da tutta Italia. Se la scelta del vino è molto difficile ci si può rivolgere al sommelier Mair che con professionalità e gentilezza risponde ad ogni informazione richiesta dal cliente.

Un angolo è riservato alla grande esposizione di grappe e liquori prodotti da piccole distillerie e dai contadini, mentre in una vetrina si trovano alcuni dei migliori whisky e rum della zona. Ovviamente il negozio non si occupa solo della vendita di bevande, ma è attrezzato anche per coloro che vogliono comprare i prodotti tipici dell’Alto Adige. In una seconda zona del negozio i turisti possono acquistare pane, pasta fatta a mano, miele, marmellate, olio di oliva, caffè, cioccolato vario dai sapori intensi o aromatici e molto altro ancora, tra cui anche salumi e selvaggina.

All’entrata invece è possibile comprare anche borse, valigie e guanti in pelle.

 

modificato (1 di 1)-2_finemmeee

modificato (1 di 1)-3_finemmeee

-Regolarmente vengono fatte degustazioni  di vini e di qualche prodotto tipico come l’olio o  gli antipastini. La ditta è in continuo movimento per sponsorizzare i prodotti e farli conoscere anche alle altre regioni. Non siamo capitati nel giorno della degustazione, ma potete seguire i loro eventi nel sito www.mair-mair.it.

-E’ possibile provare il vino sul momento, in quanto hanno un speciale distributore con 16 tipi di vino diverso , che vengono sempre cambiati a rotazione. Questa macchina è il top, perché tramite un processo di azoto permette al vino di restare sempre buono anche dopo che è stato aperto da un giorno!

-Ordinando sul sito è possibile ricevere il vino direttamente a casa propria . La spedizione ha un costo di 5 euro per gli ordini al di sotto dei 65 euro e i prodotti possono essere spediti in Italia, Germania e Austria.

 

distributore di vino

Se vi interessa visitare il paese di Vipiteno date un occhiata qui!