Cinque idee per un viaggio mozzafiato

idee per un viaggio

Avete voglia di partire ma non sapete dove? Ecco cinque idee per un viaggio bellissimo!


– Destinazioni, mete e idee per un viaggio – Vi è mai capitato di stare ad organizzare un viaggio e nel frattempo pensare già alle prossime mete? Insomma stare immersi tra fogli, cataloghi e con internet aperto su almeno 20 pagine diverse e stare già ad immaginare la prossima destinazione? 

A quel punto l’unica cosa da fare è stilare una lista: ecco perché mi sono segnata cinque destinazioni che desidero vedere nel giro di due anni! E’ fattibile? Si spera!

IDEE PER UN VIAGGIO

1.    Al primo posto in assoluto quello che sogno più fortemente, da un bel po’ di mesi a questa parte è la CALIFORNIA , il NEVADA e l’ ARIZIONA!  *Aggiornamento: Fatto nel Novembre 2016*

Leggi tutti gli articoli sul viaggio on the road.

meta per un viaggio

Mi immagino già, un viaggio on the road per scoprire le meraviglie della costa californiana, da Los Angeles a San Francisco lungo la strada ritenuta la prima tra le più belle strade della costa del mondo. Mi immagino già fermarmi a Santa Barbara, a Morro Bay e Monterey e a respirare l’aria di un posto che normalmente ci sogniamo di vedere!

Mi immagino stressare il mio compagno per stare fermi un’ora a fare qualche Time Lapse (ok, mi sto appassionando anche a questo!) al paesaggio, mentre cala il sole e le nuvole percorrono veloci il cielo.

Percorrere più volte la Lombard Street di San Francisco o ammirare estasiata gli Universal Studios di Los Angeles.

Stare seduta al centro di una strada dritta e lunga nel deserto, con davanti a me le bellissime rocce rosse che ricordano il Far West del Monument Valley, oppure volare sopra il Gran Canyon, su uno di quei piccoli elicotteri con il vetro anche sotto i piedi!

Chi non vorrebbe stare in piedi con il fiato sospeso e il naso all’insù, a guardare estasiati le bellissime e altissime sequoie del Sequoia National Park?

Fare il pieno di benzina e attraversare il Death Valley, tra il caldo torrido e il silenzio tombale! Raggiungere infine la grande città del gioco, conosciuta come Las Vegas, e passare un’intera giornata, o anche due a saltare qua e la tra i lussureggianti hotel che sembrano vere e proprie città!

Se questa non vi invoglia a fare un biglietto per l’America, non so cosa vi trattenga allora!

Durata viaggio: 2-3 settimane.

 

2. Al secondo posto vi è la LAPPONIA! *Aggiornamento: Fatto nel Gennaio 2017*

Leggi tutti gli articoli sulla Lapponia.

dove andare in vacanza idee

Ok, non me ne volete male, il freddo, i vestiti a strati che sembri un sacco di patate e che che se cadi mentre sei su una strada in salita rischi di rotolare giù, gli strati di neve che arrivano fino al bacino e forse anche il loro mangiare ricco di grassi a non finire!

Ma in compenso passo su tutto questo se posso starmene di notte sulla neve a -30 gradi, felice come una pasqua, con sopra la mia testa il cielo che si colora di verde, quasi come se la luce si diverta a danzare sopra di me e a colorare il buio con dei colori meravigliosi.

Passo su tutto questo se posso avere la possibilità di fotografare l’Aurora Boreale e di poterlo raccontare ai miei nipoti!

Le lunghe passeggiate sulle slitte trainate dai cani, fare visita alle renne, dormire dentro un Igloo, queste sono solo alcune piccole cose che possono rendere un viaggio in Lapponia, il più bello di tutti!

Durata viaggio: 4-5 giorni.

Leggi anche: Quanto costa un viaggio in California?

3. Dal freddo al caldo dell’ AUSTRALIA.

idee per un viaggio

Non ci avevo mai pensato per due motivi: prima di tutto i tanti trasferimenti per arrivare in Australia, che a volte ti impegnano due giorni, e secondo gli enormi ragni che entrano anche all’interno delle abitazioni!

Non ho una fobia per gli insetti, ma è meglio che non me ne ritrovi uno affianco, se no scatto come una molla!Poi dopo aver visto alcune foto di alcuni viaggiatori ho rivalutato questa terra come possibile tappa!

Prima di tutto desidero perdermi nel Ayers Rock , un punto di riferimento per la cultura aborigena, e attraversare il Kakadu National Park, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, tra cascate e foresta pluviale è un tipico posto dove poter stare a contatto con la natura più selvaggia.

Un tuffo nella Barriera Corallina, che quasi a dirlo sembra proprio una cosa inimmaginabile! Lunga 2000 km è ritenuta una delle sette meraviglie del mondo naturale. Preparare pinne e maschera e immergersi in un mare di colori, fra squali martello, pesci pappagallo, pesci pagliaccio e cavallucci marini.

E infine visitare il famoso Sidney Opera House di Sydney o salire fino al 88° piano dell’Eureka Skydeck e ammirare Melbourne dall’alto!

Durata viaggio: da 2 settimane a 1 mese. ( Non sapendo bene se stare solo in una zona o fare da costa a costa!)

Leggi anche: Dove posso andare in vacanza?



Il quarto e il quinto sono ancora per me mete completamente sconosciute, in quanto non ho ancora fatto alcuna ricerca ma inserisco come altre due idee per un viaggio!

4.  Il PERU’

idee per un viaggio

Sì forse un po’ scontato ma non è da tutti scegliere certe mete, sopratutto per quelli che preferiscono gli hotel di lusso e lo stare sdraiati in spiaggia a prendere il sole!

Io qui metterei lo zaino in spalla e vivrei ogni giorno come viene! Dormire in tenda forse, o in qualche villaggio a contatto con le persone del posto! Visitare la città di Lima e perdersi nel suo mix di architetture, volare sui disegni delle Linee di Nazca, restare ammaliati di fronte alla bellezza del Canyon del Colca.

E ancora le Saline di Maras, Cuzco e il suggestivo Machu Picchu, la città perduta degli Inca.

Durata viaggio: 2 settimane.

5. La TURCHIA

cappadocia-balloon-ride-and-champagne-breakfast-in-cappadocia-285149

La prima tappa di un tour in Turchia sarebbe senza ombra di dubbio la Cappadocia, un’immensa valle vulcanica che lascia senza fiato con le sue grotte sparse qua e là, le rocce a forma di fungo e le case che si confondono con la natura.

Una cosa da provare sicuramente è il volo in mongolfiera! Vedere gli scavi archeologici di Efes con il Tempio di Artemide e perdersi nelle vie di Istanbul .

Durata viaggio: 2 settimane.


E adesso voglio sapere la vostra lista di sogni. Quali sono le vostre prossime mete? Quali desideri in stile Wanderlust si nascondo nella vostra testa?

Avete altre idee per un viaggio che cattura e lascia senza fiato?