Cinque possibili mete per un viaggio mozzafiato

Vi è mai capitato di stare ad organizzare un viaggio e nel frattempo pensare già alle prossime mete?

Insomma, stare li, immersi tra fogli , cataloghi e con internet aperto su almeno 20 pagine sui posti da vedere, dove mangiare, musei da visitare e puff un pensiero ti attraversa la testa: “Ma anche andare qui non sarebbe male!” Solo che per il qui , non si intende un paese vicino alla vostra destinazione, bensì un altro Stato o anche un altro continente!

E allora, dopo che hai faticato tanto per organizzare questo viaggio, impossibile disdire tutto perché hai cambiato idea! Ora mi sta succedendo a me, così fortemente che ho deciso di stilare una lista di 5 cose da vedere , realizzabili, si spera, nel giro di due anni! Si può??

Cinque possibili destinazioni per un viaggio mozzafiato

1.    Al primo posto in assoluto quello che sogno più fortemente, da un bel po’ di mesi a questa parte è la CALIFORNIA , il NEVADA e l’ ARIZIONA! *Aggiornamento: Fatto nel Novembre 2016*

cinque mete da viaggio

Mi immagino già, un viaggio on the road per scoprire le meraviglie della costa californiana, da Los Angeles a San Francisco, lungo la strada  ritenuta la prima tra le più belle strade della costa del mondo. Mi immagino già fermarmi a Santa Barbara , a Morro Bay e Monterey e a respirare l’aria di un posto , che normalmente ci sogniamo di vedere!

Mi immagino stressare il mio compagno per stare fermi un’ora a fare qualche Time Lapse (ok , mi sto appassionando anche a questo!) al paesaggio, mentre cala il sole e le nuvole percorrono veloci il cielo.

Percorrere più’ volte la Lombard Street di San Francisco o ammirare estasiata gli Universal Studios di Los Angeles.

Stare seduta al centro di una strada dritta e lunga nel deserto, con davanti a me le bellissime rocce rosse che ricordano il Far West del Monument Valley, oppure volare sopra il Gran Canyon, su uno di quei piccoli elicotteri con il vetro anche sotto i piedi!

Chi non vorrebbe stare in piedi con il fiato sospeso e il naso all’insù, a guardare estasiati le bellissime e altissime sequoie del Sequoia National Park ?

Fare il pieno di benzina e attraversare il Death Valley, tra il caldo torrido e il silenzio tombale! Raggiungere infine la grande città del gioco, conosciuta come Las Vegas, e passare un intera giornata, o anche due a saltare qua e la tra i lussureggianti hotel, che sembrano vere e proprie città!

Se questa non vi invoglia a fare un biglietto per l’America, non so cosa vi trattenga allora!

Durata viaggio: 2-3 settimane.

 

2. Al secondo posto vi è la LAPPONIA! *Aggiornamento: Fatto nel Gennaio 2017*

mete da viaggio

Ok, non me ne volete male, il freddo, i vestiti a strati che sembri un sacco di patate e che che se cadi mentre sei su una strada in salita rischi di rotolare giù’ , gli strati di neve che arrivano fino al bacino e forse anche il loro mangiare ricco di grassi a non finire!

Ma in compenso passo su tutto questo se  posso starmene lì nella neve , la notte, a -30 gradi , ma felice come una pasqua, se sopra di me il cielo si colora di verde, quasi come se la luce si diverta a danzare sopra alla mia testa e a colorare il buio, con dei colori meravigliosi.

Passo su tutto questo se posso avere la possibilità di fotografare l’Aurora Boreale e di poterlo raccontare ai miei nipoti!

Le lunghe passeggiate sulle slitte trainate dai cani, fare visita alle renne, dormire dentro un Igloo, queste sono solo alcune piccole cose che possono rendere un viaggio in Lapponia, il viaggio più bello in uno dei paesi più freddi che ci sono!

Durata viaggio: 4-5 giorni

 

3. Dal freddo al caldo si passa all’ AUSTRALIA.

 

cinque mete da viaggio

Non ci avevo mai pensato per due motivi: prima di tutto i tanti trasferimenti per arrivare in Australia, che a volte ti impegnano due giorni e secondo i mille insetti di questa terra!

Non ho una fobia per gli insetti, ma è meglio che non me ne ritrovi uno affianco, se no scatto come una molla!

Poi dopo aver visto alcune foto di alcuni viaggiatori ho rivalutato questa terra, come possibile tappa!

Prima di tutto desidero perdermi nel Ayers Rock , un punto di riferimento per la cultura aborigena, e attraversare il Kakadu National Park, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO , tra cascate e foresta pluviale , è un tipico posto dove poter stare a contatto con la natura più selvaggia.

 

Un tuffo nella Barriera Corallina, che quasi a dirlo sembra proprio una cosa inimmaginabile! Lunga 2000 km è ritenuta una delle sette meraviglie del mondo naturale.

Preparare pinne e maschera e immergersi in un mare di colori fra squali martello, pesci pappagallo, pesci pagliaccio e cavallucci marini.

E infine visitare il famoso Sidney Opera House di Sydney o salire fino al 88° piano dell’Eureka Skydeck e ammirare Melbourne dall’alto!

Per questo viaggio ho ancora fatto poche ricerche e non posso aggiungere altro, ma questo già mi basta!

Durata viaggio: da 2 settimane a 1 mese. ( Non sapendo bene se stare solo su una zona o fare costa a costa!)

 



Il quarto e il quinto sono ancora per me mete completamente sconosciute, in quanto non ho ancora fatto alcuna ricerca, ma le metto per ispirare qualche idea!

4.  Il PERU’

machu-picchu-ciudadela

 

Si, forse un po’ scontato, ma non è da tutti scegliere certe mete , sopratutto per gli amanti di viaggi tra hotel e spiagge!

Io qui metterei lo zaino in spalla e vivrei ogni giorno come viene! Dormire in tenda forse, o in qualche villaggio a contatto con le persone del posto! Fare tante foto ad i “visi”.. amo il viso di questo popolo, così diverso dal nostro, incorniciato da tanti colori e da una storia diversa dalla nostra sulle loro rughe!

Tra le mete più ambite di questo ultimo tempo vi è sicuramente il Machu Picchu, la città perduta degli Inca.

Durata viaggio: 2 settimane

5. La TURCHIA.

cappadocia-balloon-ride-and-champagne-breakfast-in-cappadocia-285149

 

La prima tappa di un tour in Turchia , sarebbe senza ombra di dubbio la Cappadocia, un immensa Valle vulcanica, da far restare senza fiato, con le sue grotte sparse qua e la, le rocce a forma di fungo e le case che si immergono tra la natura che quasi si confondono!

Qui mi hanno lasciato sorpresa i voli con le mongolfiere, sopra al paese; un immagine che quasi sembra surreale.

Vedere gli scavi archeologici di Efes con il Tempio di Artemide e perdersi nelle vie di Istanbul .

Durata viaggio: 2 settimane


E adesso voglio sapere la vostra lista di sogni. Quali sono le vostre prossime mete? Quali desideri in stile Wanderlust si nascondo nella vostra testa?